La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strumenti idonei (come ad esempio indicatori di performance) e di competenze adeguate.

È l’evidenza di una cultura lavorativa condivisa da tutta l’azienda, improntata sulla professionalità.

È la conferma di una struttura affidabile che garantisce la riproducibilità delle sue performance e il miglioramento dello standard qualitativo nel tempo.

È una garanzia di affidabilità per i Clienti, fornitori ma anche dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è competente lo studio di consulenza che segue l’azienda nel percorso di certificazione e la supporta nella scelta dell’ente predisposto al rilascio della certificazione stessa.

A tal fine EcoSicurezza offre servizi di consulenza per l’implementazione dei Sistemi di Gestione o l’ottenimento delle Certificazioni riguardo:

  • Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001
  • Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001
  • Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro OHSAS 18001
  • Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale delle organizzazioni SA 8000
  • Modello Organizzativo di Gestione quale strumento esimente della responsabilità amministrativa dell’Ente di cui al D.Lgs. 231/2001 s.m.i.
  • Certificazione FSC e PEFC (Forest Stewardship Council)
  • Certificazione della catena di fornitura RSPO Olio di Palma Sostenibile
  • Marcatura CE dei prodotti da costruzione

EcoSicurezza oltre alla richiamata offerta è disponibile per ogni necessità ed esigenze dei propri clienti ad una verifica mediante Checkup iniziale gratuito riguardo la fattibilità di ogni singolo progetto di consulenza.

Al termine del Checkup sarà possibile verificare l’attuazione del progetto e se richiesto, elaborare un programma di intervento per l’implementazione del Sistema di Gestione o della Certificazione.

Condividi questo contenuto

FacebookTwitterVimeoShare to Stumble UponMore...