Libretti di Impianto

Libretti di Impianto

D.M. 10 Febbraio 2014 - Gazzetta Ufficiale n° 55 del 07 Marzo 2014

Nuovi libretti degli impianti termici per la climatizzazione invernale e estiva, per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari e di rapporto di efficienza energetica. Il nuovo libretto di impianto e i rapporti di controllo per l’efficienza energetica diventano obbligatori per tutte le tipologie di impianto, compresi i condizionatori fino ad oggi esonerati. I rapporti di efficienza energetica sono obbligatori solo per i sistemi soggetti a verifiche periodiche:

-        impianti di riscaldamento con potenzialità maggiore di 10 KW

-        impianti di condizionamento con potenzialità maggiore di 12 KW

Servono per mettere a fuoco e mappare le prestazioni non solo delle tradizionali caldaie, ma anche dei sistemi di condizionamento, di teleriscaldamento e di cogenerazione. L’entrata in vigore è il 1° Giugno 2014; prima di questa data il responsabile dell’impianto dovrà scaricare il nuovo modello di libretto (in allegato trovate il modello con le istruzioni per la compilazione) dai modelli disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico e trascrivere sulla prima pagina di questo i dati identificativi dell’impianto cosi da consegnarlo, all’atto del controllo al manutentore per l’aggiornamento.

 

  (…)

Questo contenuto é riservato ai soli iscritti. Se sei già registrato esegui l’accesso. I nuovi utenti possono registrarsi usando il form sottostante.

Accesso utenti registrati

Ricorda dati di accesso

Dimenticata la password? Clicca qui per azzerarla

Registrazione nuovo utente


*Campo obbligatorio

Condividi questo contenuto

FacebookTwitterVimeoShare to Stumble UponMore...

Sponsor