La società EcoSicurezza nasce nel giugno 1994 con lo scopo di fornire servizi di consulenza alle imprese in materia ambientale e di igiene e sicurezza sul lavoro.

Per meglio rispondere al mutare del panorama normativo nel corso degli anni la Società ha sviluppato al proprio interno dei centri di ricerca, studio e progettazione con responsabili collaboratori sia interni che esterni, prestando un valido sostegno alle imprese anche in materia di Medicina del lavoro, Marcatura CE di attrezzature e prodotti, Organizzazione Aziendale.

Di pari passo sono state sviluppate attività relative alle indagini e prove per la valutazione dell’inquinamento delle acque, dell’inquinamento atmosferico, dell’esposizione al rumore e dello smaltimento rifiuti.

Dal 2007 la società EcoSicurezza offre ai propri clienti anche servizi di consulenza relativi alla implementazione dei sistemi gestionali aziendali. Questo servizio relativo ai sistemi qualità, ambiente, sicurezza e salute nel lavoro e responsabilità sociale (D.Lgs. 231/2001), permette di offrire ai propri clienti una consulenza “completa” supportandoli in tutte le loro esigenze.

Con D.D. n. 1408 del 16.02.2007 la società EcoSicurezza è stata accreditata presso la Regione Umbria quale Agenzia Formativa, ed è quindi in possesso dei requisiti tecnico-professionali ed organizzativi per svolgere i corsi di formazione, così come previsti dal D.Lgs. 81/2008 e relativi Accordi Stato Regione.

Ad oggi EcoSicurezza viene ad implementare i propri servizi personalizzando la propria offerta in relazione alla crescente evoluzione normativa e/o al mutare delle esigenze da parte dei propri clienti.

Condividi questo contenuto

FacebookTwitterVimeoShare to Stumble UponMore...